Top Gun: Maverick torna a volare, nuovo record grazie alla release digitale

top gun maverick torna a volare nuovo record grazie release digitale

Top Gun: Maverick di grande successo con protagonista Tom Cruise continua a dimostrarsi in grado di segnare giorno dopo giorno nuovi record. Grazie a Variety scopriamo l’ultima sfida portata a termine da Maverick e dalla sua squadra. Secondo la testata il sequel di Top Gun negli USA verrà ricordato come il titolo che al suo debutto in digitale ha venduto di più nella sua prima settimana di uscita.

Paramount Home Entertainment ha infatti affermato che Top Gun: Maverick, distribuito in digitale il 23 agosto 2022, è già uno dei 20 film digitali più venduti della storia. Inoltre, la versione digitale del film è l’articolo più venduto su Amazon durante la settimana della sua uscita.

Ma non è tutto perché la pellicola con protagonista Tom Cruise ha dominato anche le classifiche di altre piattaforme come ad esempio Vudu. Top Gun: Maverick è stato infatti il best-seller sulla piattaforma di Fandango. Il bundle contente il primo e il secondo capitolo della saga è ora il prodotto più venduto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Merito del successo della versione digitale sono anche i 110 minuti di contenuti bonus. Dietro le quinte, sequenze di duro allenamento e riprese che mostrano come sia stato possibile catturare le adrenaliniche sequenze di volo sono solo alcuni dei contenuti che gli spettatori hanno avuto modo di apprezzare grazie alla release digitale.

Il film ha superato il miliardo di dollari al botteghino. Nonostante questo, Paramount non ha rivelato il guadagno netto generato dalle vendite in digitale di Top Gun: Maverick. Secondo un rappresentante della casa cinematografica, le stime si basano su risorse di monitoraggio del settore, analisi indipendenti e feedback dei rivenditori. Al momento, gli incassi al botteghino USA lo piazzano sopra blockbuster come Titanic e Avengers Infinity War.

Infine vi ricordiamo che il film farà il suo debutto in Blu-ray, Ultra HD e DVD il prossimo 1 novembre 2022.

Ma ora diteci, avete già visto Top Gun: Maverick? Fatecelo sapere lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!

Fonte: Variety