God of War: nuovo capitolo per PS5 in sviluppo. La conferma da un annuncio di lavoro

god of war ragnarok santa monica spoiler

God of War Ragnarok è uscito da appena due mesi eppure il team di Santa Monica Studio è già al lavoro sul proseguo della saga per PS5. La conferma giunge da un annuncio di lavoro di Valkyrie Entertainment, software house con sede a Seattle che nel 2021 è entrata a far parte di PlayStation Studios. Il team ha collaborato anche allo sviluppo di Ragnarok, e cerca personale da indirizzare verso più progetti Tripla A.

“Siamo attualmente lavorando su diversi titoli Tripla A con i nostri partner, inclusa la nuova iterazione di God of War, insieme a nuovi progetti in-house per console e dispositivi mobile”, svela Valkryie Entertainment. Di avvisaglie in merito a un continuo della saga ne avevamo già avute, prima col finale di God of War Ragnarok e poi con dichiarazioni sparse da parte di Cory Barlog. Questo annuncio di lavoro è solo una conferma ormai definitiva: la serie tornerà, e questa volta con un’esperienza totalmente current gen.

In merito all’annuncio di lavoro, il team cerca, in particolare, un Senior Environment Artist, il quale avrà la “responsabilità di creare ambienti che non solo risultino visivamente impressionanti, ma anche belli da giocare”. Tra le qualifiche richieste troviamo l’aver lavorato almeno 5 anni in qualità di Environment Artist nell’industria di videogiochi, e su almeno due titoli preferibilmente Tripla A. Sono poi richieste qualità necessarie per lavorare con un gruppo di lavoro formato da diversi dipendenti, oltre che esperienza sugli strumenti da utilizzare e dimestichezza con l’industria dei videogiochi.

Il Senior Environment Artist dovrà trasporre le concept art in ambienti di gioco, collaborare con il team per renderlo funzionale al gameplay, creare elementi quali modelli, texture e materiali e partecipare nei processi di Ricerca e Sviluppo. Sarà anche richiesta la condivisione di conoscenze con il team e dovrà contribuire a mantenere alto il livello dello studio.

Fonte: Valkyrie Entertainment