God of War Ragnarok: Cory Barlog apre la strada a un altro gioco con Kratos protagonista

god of war ragnarok cory barlog santa monica studio kratos atreus

In molti sono ancora alle prese con questa seconda parte della storia di e Atreus nelle terre del nord. Stando alle informazioni disponibili pre-release, God of War Ragnarok avrebbe dovuto essere l’ultimo gioco ispirato dalla mitologia norrena. Potrebbe non essere così. Sebbene sia ragionevole aspettarsi un confronto tra il fantasma di Sparta e altri Pantheon (qualcuno pensa a quello egizio, per fare un esempio), non è detto che le vicende che coinvolgono gli Asi siano concluse del tutte. A suggerire l’ipotesi, attraverso una serie di post su Twitter è niente meno che Cory Barlog, il secondo ‘papà’ di dopo David Jaffe.

Cercando il più possibile di non fare spoiler – ci teniamo a non rovinare l’esperienza a chi non abbi ancora avuto modo di recuperare né God of War Ragnaroki né il precedente del 2018 cercheremo di limitarci all’informazione essenziale. Nel rispondere ad un fan che su Twitter (trovate il post originale in fondo) chiedeva lumi riguardo una questione aperta nel gioco del 2018 e poi lasciata irrisolta in Ragnarok, Barlog ha spiegato che il dubbio è lecito e poi, lapidario, che la questione sollevata potrebbe essere risolta in un gioco successivo. Vero è che potrebbe non esserci necessariamente un terzo capitolo dedicato alla “norse mythology” e che tutto potrebbe risolversi con una battuta a mo’ di richiamo o easter-egg (Ragnarok ha diversi momenti di questo tipo) ma la questione è parecchio specifica per lasciarla irrisolta cosi.

Intanto, Santa Monica pare sia già al lavoro su diversi progetti. Dopo l’ultima esclusiva PlayStation (più giù, un box Amazon dal quale potrete aquistare sia l’edizione PS4 che quella PS5. A questo link la nostra recensione), il team potrebbe già esserci lanciato in una IP misteriosa e non ancora rivelata. Intanto, Ragnarok è il gioco con più candidature ai The Game 2022, ben 10 in 9 categorie diverse.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Cory Barlog