GoldenEye 007 sta per fare il suo atteso ritorno. Questo iconico FPS, tra i più importanti di sempre e noto per aver reso appetibile il genere degli sparatutto su console, uscirà il 27 gennaio 2023 su Xbox Game Pass e Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Vale a dire che da domani tutti gli abbonati a qusti servizi potranno calarsi nuovamente nei panni della spia più famosa del mondo.
L’annuncio giunge in concomitanza con un nuovo trailer che mostra tutte le modifiche apportate da Rare per renderlo più moderno. Non si tratta infatti di un porting 1:1, e presenterà diverse aggiunte quali una risoluzione in 4K con formato 16:9 su Xbox, obiettivi, un set di controlli alternativo, multipalyer online fino a 4 giocatori che, solo su Xbox, diventa solo in locale split-screen.
Il GoldenEye 007 “original” fece il suo debutto nel 1997 su Nintendo 64, e si tratta di uno dei giochi più importanti di sempre. Il titolo, sviluppato da Rare, risultò essere il primo vero tentativo di portare il genere degli sparatutto su console. Rare riuscì ad adattare i comandi e le meccaniche di un FPS su un controller, rendendolo molto divertente. Come se non bastasse, presentava addirittura una modalità Deathmatch in locale con cui i giocatori potevano sfidarsi in battaglie all’ultimo sangue.
La sua rilevanza nel genere degli sparatutto su console ha ben pochi pari, e uno di questi è un certo Halo: Combat Evolved. GoldenEye 007 vanta anche un altro importante riconoscimento, ossia quello di essere stato tra i primi giochi ad avere una certa impronta autoriale. La Remastered realizzata da Rare, siamo sicuri, renderà felici gli amanti di questa icona del medium.
Parlando del franchise, IO Interactive lavora su Project 007, un nuovo gioco incentrato sulla saga e sviluppato dai creatori di Hitman. Project 007, afferma la software house, si distaccherà da ogni altra storia narrata nel brand. L’obiettivo è di puntare su qualcosa di inedito e ciò varrà ovviamente anche per James Bond.
Fonte: Xbox