Project 007: avrà una storia originale e un James Bond inedito, conferma IO Interactive

Project 007 IO Interactive

è sicuramente uno dei titoli più attesi tra quelli in sviluppo presso IO Interactive, e questo sia per la bravura del che per il peso stesso del nome che porta. 007 è, dopotutto, la saga di spionaggio per eccellenza, ma nonostante questo il team punterà a offrire qualcosa di nuovo e decisamente ambizioso. IO Interactive ha infatti confermato che il gioco avrà una storia originale e che il James Bond che vedremo sarà diverso da quello visto nei film.

Banner Telegram Gametimers 2

Di ciò si era già parlato in un precedente rumor, dove però veniva affermato anche come questa saga fosse destinata a diventare una trilogia. Ad eccezione di questo punto, il CEO di IO Interactive, Hakan Abrak, ha comunque confermato come il gioco si distaccherà dalla serie cinematografica.

Nonostante questo, l’universo narrativo sarà davvero simile a quello della serie. Rivedremo dunque gli stessi personaggi, le stesse strutture, gli stessi antagonisti e anche la stessa lore. A cambiare, però, saranno storia, trama e , i quali saranno ideati da zero appositamente per il gioco.

Anche lo stesso James Bond differirà, sia nell’aspetto che nella caratterizzazione, da quanto visto al cinema. In generale sì, rivedremo alcuni dei personaggi che abbiamo amato nel corso dei vari film ma, al tempo stesso, assisteremo a una storia totalmente inedita. Insomma, come abbiamo detto si tratta di un progetto decisamente ambizioso. Riuscirà IO Interactive a rendere giustizia a questa saga leggendaria? Vedremo.

Per il resto, Project 007 è tuttora avvolto nel . Del gioco non si conosce nemmeno quali meccaniche avrà e quanto condividerà, ad esempio, con la serie Hitman. Lo stesso insider aveva accennato che esso sarebbe stato effettivamente differente da quanto proposto finora dal team, però Abrak non si è esposto a riguardo. Non ci resta che attendere, dunque.

Fonte: IGN