Alan Wake 2 sarà il gioco più grande e ambizioso di Remedy, afferma Sam Lake. Lavorano sul gioco da 13 anni

Alan-Wake-Serie-TV-annunciata-AMC-Remedy-Entertainment

Sam Lake, Creaive Director di Alan Wake 2, ha affermato che quest’ultimo è il titolo più ambizioso e grande mai sviluppato da Remedy Entertainment. 13 sono gli anni di sviluppo sul gioco, ha affermato Lake a GamesRadar+. I lavori sono proceduti su vari livelli e, in generale, Remedy non ha mai avuto l’intenzione di abbandonare un personaggio dal potenziale così grande.

“Sento come se non ci fossimo mai lasciati Alan Wake indietro. C’è sempre stata la voglia di tornare su di lui; ci sono sempre storie da raccontare, e sia i personaggi che l’ambientazione erano troppo preziosi per essere dimenticati”, ha affermato Sam Lake. La storia di Alan Wake 2 è cresciuta progressivamente, sviluppandosi anche su altri titoli quali Quantum Break e Control. L’intenzione di Lake era quella di creare un universo narrativo che connettesse tutti e tre i progetti, cosa poi divenuta realtà con Control: AWE.

Un processo durato 13 anni ma che ha preparato le basi per un ritorno in grande stile del franchise. “Tu mantieni il sogno vivo solo quando continui a sognarlo attivamente, e impegnandoti costantemente per mantenerlo fresco ed esaltante. Se non altro, durante questi anni, il sogno di Alan Wake 2 è cresciuto ed è diventato più ambizioso e particolare”, ha aggiunto Lake.

Ed è effettivamente così. Stando alle parole del Creative Director, mai prima d’ora Remedy Entertainment si era impegnata su un gioco di tale portata. “Un progetto come questo è molto complesso – è il nostro più grande progetto finora – e molte cose necessitano di combaciare tra loro. Non solo il concept in sé, ma anche il tempismo e i giusti partner”, ha concluso Lake.

Alan Wake 2 è atteso per quest’anno e, promette Remedy, narrerà una storia “mostruosa”. La software house è anche impegnata sui remake dei primi 2 Max Payne.

Fonte: GamesRadar+