Hi-Fi Rush è già potenziale GOTY 2023, per Digital Foundry

Hi-Fi Rush 808 gatto del protagonista

Digital Foundry è rimasta a bocca aperta per Hi-Fi Rush, l’adrenalinico action di Tango Gameworks (autori di The Evil Within) presentato e lanciato in completo ‘shadow drop’ durante il primo Xbox and Bethesda Developer_Direct. Il titolo ha colpito così tanto i giornalisti di Digital Foundry che questi ultimi lo vedono come potenziale candidato al GOTY 2023, almeno per i Game Awards di dicembre. Tra gli aspetti che più li hanno lasciati di sasso troviamo anche il comparto grafico, a detta loro più che eccellente.

La qualità dell’immagine è infatti impeccabile, spiega il team. Su Xbox Series X il gioco gira costantemente in 4K nativi, senza alcun calo, e anche su Xbox Series S rimane un gran bel vedere. La piccola console di casa Microsoft riesce infatti a renderizzarlo in 1440p, pur se con qualche rinuncia per quanto riguarda la densità della vegetazione e le ombre, un pelo meno curate rispetto alla controparte Series X. Su entrambe le console gira a 60fps, con qualche davvero molto sporadico calo su Series S.

Non si tratta però di cali che possano inficiare particolarmente sulla qualità grafica del titolo, soprattutto se consideriamo che parliamo di un gioco dove a farla da padrona è proprio l’Art Direction. Su questo aspetto, Hi-Fi Rush è davvero superlativo, e ancor di più lo è dal punto di vista delle meccaniche di gioco. Proprio questa combinazioni di fattori, spiega Digital Foundry, dovrebbe prepararci a un’eventuale candidatura ai GOTY 2023.

Lo vincerà? Forse no. Difficile nell’anno di colossi quali Starfield, Marvel’s Spider-Man 2, Final Fantasy 16 e, soprattutto, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, ma non ci sorprenderemmo se riuscisse a portarsi qualche premio a casa. Nel frattempo, Hi-Fi Rush è riuscito a conquistare il cuore dei giocatori, i quali vogliono 808 come nuova mascotte Xbox.

Fonte: Digital Foundry