Hi-Fi Rush: i giocatori vogliono che il gatto diventi la nuova mascotte di Xbox. Il bruto Craig è già il passato!

Hi-Fi Rush 808 gatto del protagonista

Durante l’Xbox and Bethesda Developer Direct è stato svelato, totalmente a sorpresa, Hi-Fi Rush. Questo adrenalinico action, sviluppato da Tango Gameworks (autori della saga di The Evil Within), è stato lanciato poche ore dopo l’annuncio ufficiale ed ha letteralmente stregato gli appassionati. Non c’è voluto molto prima che il pubblico si affezionasse al gioco e, in particolare, a un personaggio pacifico: 808, il gatto del protagonista. Un affetto così grande che ha portato i fan a chiedere che diventi la nuova mascotte di Xbox.

Su Twitter, Reddit e i vari gruppi Facebook ci sono decine e decine di foto di 808. Nel subreddit di Xbox Series X, un fan ha chiesto di rendere il gattino la nuova mascotte, sostituendo così quella attuale. Master Chief è senz’altro un personaggio iconico, ma… non puoi farci grattini. Cortana, tecnicamente la vera mascotte di Xbox (tanto da fare da assistente vocale), è invece troppo ‘fredda‘ e ha ben poco a che vedere con la tenerezza di 808. Proprio per questo motivo, un semplice e paffuto gattino è bastato per far(ci) dimenticare totalmente di loro due.

Il post su Reddit ha ricevuto oltre 1.700 voti. Mica male, considerando che si tratta di un personaggio con appena 3 giorni di vita. Alcuni giocatori la paragonano a Morgana, la ‘gatta‘ di Persona 5, mentre altri vogliono che diventi un guerriero in un eventuale Super Smash fatto da Microsoft. Immaginiamo che Masterchief, il Doom Slayer e Marcus stiano già tremando alla sola idea di dover fronteggiare un essere così temibile.

Cortana ci dispiace, ma il pubblico ha parlato. Nel frattempo, l’amore per Hi-Fi Rush è tale da renderlo uno dei giochi con la votazione utenti più alta su Steam.

Fonte: Reddit