In occasione dell’ultimo incontro con gli investitori, il CEO della Disney Bob Iger ha annunciato la produzione di tre nuovi sequel d’animazione. Si tratta di Toy Story 5, Frozen 3 e Zootropolis 2.
Le parole di Iger: “Oggi ho il piacere di annunciare che abbiamo in lavorazione dei sequel dei nostri franchise animati più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Condivideremo maggiori info su queste produzioni molto presto ma è solo un esempio di come stiamo investendo sui nostri straordinari franchise“.
Si tratta di sequel di film che hanno riscosso grande successo, con oltre un miliardo di dollari conquistato al botteghino globale nelle uscite recenti. Il primo capitolo di Frozen ha incassato 1,4 miliardi di dollari mentre il sequel del 2019 ha ottenuto al box office 1,2 miliardi di dollari. Il primo e unico Zootropolis ha conquistato invece circa 1 miliardo di dollari. La più importante e lunga serie, ovvero Toy Story, ha riscosso oltre 3,3 miliardi di dollari nell’arco di quattro film.
Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli. La cosa certa è che i tre film animati arriveranno presto al cinema. La data d’uscita dei lungometraggi in questione non è stata ancora svelata. Si attendono novità più corpose a partire dal 2024.
Vi ricordiamo intanto che è stato svelato il trailer di Elemental, il nuovo film Disney Pixar in arrivo nel 2023 ma anche il primo trailer ufficiale della nuova stagione di The Mandalorian 3, disponibile a partire da mercoledì 1 marzo su Disney Plus.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Deadline