Jeff Grubb, durante il suo ultimo podcast “Games Mess” ha affermato di aver ricevuto notizia che PlayStation avrebbe in programma non uno ma ben due showcase per presentare le novità in arrivo su PS5 e PlayStation VR2.
Le informazioni in possesso di Grubb però non sono proprio precisissime. Stando alle fonti citate, Sony avrebbe in programma prima uno showcase più breve da presentare già nelle prossime settimane ma non ancora confermato. Un secondo evento, invece, sempre stando alle informazioni in possesso di Grubb, dovrebbe andare in scena a un certo punto prima di E3 2023. A Los Angeles, tra l’altro, né Sony, né Microsoft e nemmeno Nintendo dovrebbero essere presenti. Probabile che parte dei cartelloni sia condivisa con il Summer Game Fest di Geoff Keighley.
I due eventi, non ancora confermati ufficialmente, dovrebbero essere strutturati cosi: il primo – più piccolo – dedicato ai giochi third party e che, possibilmente, arriveranno anche su Xbox o PC. Il secondo, invece, più corposo, potrebbe essere incentrato sulle esclusive. Tra queste potrebbe rientrare Marvel’s Spider-Man 2, atteso nei prossimi mesi ma senza ancora una vera data di uscita.
A proposito di PlayStation, altri rumor relativi agli hardware arrivano invece da Tom Henderson. Secondo l’insider, nel corso del 2023 potrebbe essere presentata una versione “slim” con lettore disco rimovibile che verrà – idealmente – messa in commercia sempre quest’anno andando a superare, per numero, le vendite delle edizioni base. PS5, intanto, segna un nuovo piccolo traguardo grazie alle oltre 32 milioni di console piazzate dal giorno del lancio e con i problemi di scorte oramai alle spalle si appresta a dire la sua nel mercato videoludico.
Fonte: GamesRadar