Zack Snyder, noto regista che ha tentato di dare il via al DC Extended Universe, approva il nuovo corso svelato da James Gunn, co-CEO di DC Studios. A svelarlo è proprio il regista della trilogia de I Guardiani della Galassia, ora prossima al terzo e conclusivo film, in un Tweet dove chiarisce di aver già discusso con Snyder nelle scorse settimane.
L’info giunge in un battibecco tra Gunn e un utente che ha condiviso l’hashtag #sellthesnyderversetonetflix. L’hashtag lascia poco spazio alle interpretazioni. Alcuni fan del DC Extended Universe sperano infatti che questo possa continuare grazie a colossi del calibro di Netflix. Gunn ha però spento queste speranze, spiegando come Netflix non provi interesse a riguardo.
“Devo dire, questo è uno degli hashtag più stravaganti di sempre, dal momento che 1) Netflix non ha espresso alcun interesse (nonostante si sia discusso su altre cose) e 2), Zack non ha dimostrato interesse e sembra sia felice di continuare a fare ciò che sta facendo (e sì, abbiamo fatto due chiacchiere”, ha risposto James Gunn al Tweet di Uncle Fahad, l’utente in questione.
Il co-CEO di DC Studios ha poi continuato sul discorso “Zack Snyder”, affermando: “Mi ha contattato per esprimere il suo supporto riguardo le mie scelte. È una bella persona. Ripeto, mi è sembrato piuttosto felice del world building di cui si sta occupando”. Inutile dire che alcuni fan dello Snyderverse non se la siano bevuta. Tra essi troviamo un utente che accusa Gunn di aver mentito riguardo il supporto da parte del regista.
Nel frattempo, ricordiamo che James Gunn ha già le idee ben chiare su cosa fare con il DC Universe. Il regista ha infatti svelato diversi nuovi progetti tra serie TV animate, live action e film. Tra essi figura niente di meno che Superman. Inoltre, Gunn ha chiarito che film quali Joker: Folié a Deux e The Batman 2 continueranno a vivere all’interno del mondo DC come storie separate e slegate dal DCU. The Batman ha addirittura una data di uscita!
Il DC Extended Universe vedrà invece l’arrivo di altre pellicole quali The Flash, che ora ha un poster ufficiale, e Shazam! Furia degli Dei con Zachary Levi.
Fonte: James Gunn