Hogwarts Legacy accusato di antisemitismo. Jason Schreier dissente e aggiunge: “storia noiosa”

hogwarts-legacy-dominante-su-diverse-piattaforme

La storia di Hogwarts Legacy non è antisemita ma sarebbe solo un po’ noiosa. A rivelarlo, con un commento sul proprio profilo Twitter, uno dei giornalisti più conosciuti in ambito videoludico ovvero Jason Schreier. L’accusa è contenuta nella oramai famigerata recensione di Wired che ha affibbiato al gioco 1 punto su 10.

Anche Jason Schreier ha voluto così parlare delle accuse di antisemitismo nei confronti di Hogwarts Legacy: “Avendo quasi finito il gioco vi posso dire che la storia non è antisemita ma solo noiosa. La parte più impressionante è il Castello di Hogwarts, riprodotto con grande cura ai minimi dettagli. Il combattimento invece è ripetitivo e scomodo. Devi passare tra quattro diverse ruote degli incantesimi e, come la maggior parte dei giochi di questi tempi, l’esperienza è piena di riempitivi che allungano il brodo“.

Hogwarts Legacy non ha problemi dal punto di vista dei contenuti narrativi ma nella struttura secondo Schreier: Sono sicuro che i fan più hardcore di Harry Potter ameranno questa roba, ma se avete deciso di boicottare Hogwarts Legacy o non ne volete sapere niente a causa anche della Rowling, non vi state perdendo molto“.

Infine, lo stesso giornalista ha concluso affermando che Hogwarts Legacy è un titolo davvero sopravvalutato. Nel frattempo però, ha raccolto ottimi risultati su Steam dove ha prima sfiorato – e poi superato – il picco di 800.000 giocatori contemporaneamente connessi. È il secondo traguardo più alto per giochi single-player. Grande il risultato in UK dove le vendite al debutto hanno surclassato quelle già stratosferiche di Elden Ring, uscito l’anno scorso nello stesso periodo.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PS5, Xbox Series X e S già dal 10 febbraio 2023. Dal 4 aprile 2023 arriverà invece su PS4 e Xbox One mentre si dovrà attendere il 25 luglio 2023 per poterlo giocare in portatile su Nintendo Switch. 

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a immergervi in questo mondo? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Su Metacritic i voti sono già altissimi. La nostra recensione ha premiato il gameplay e il comparto tecnico, entrambi molto curati.

Fonte: Twitter