Un gesto che può far molto e può aiutare chi ne ha bisogno quello compiuto da Akira Yamaoka (compositore delle musiche della serie Silent Hill e supervisor con Masahiro Ito del remake). Attraverso il suo profilo Facebook, Akira Yamaoka ha annunciato di aver completato le procedure per la donazione del midollo osseo. Non solo, col suo post (accompagnato da una foto che lo ritrae in convalescenza) Yamaoka ha raccontato i punti salienti della procedura durata circa tre ore.
“Il dottore ha passato tre ore a estrarre circa 1200 di fluido da varie parti del mio osso sacro. Ora verrà trasferito a un paziente in attesa. Sono grato del fatto di essere in salute. sono grato per la comprensione di familiari e colleghi e che si siano realizzate le condizioni necessarie perché io diventassi donatore” scrive Yamaoka, che poi aggiunge: “per il futuro di un’altra persona e della sua famiglia è un piccolo gesto“.
Yamaoka, come detto è compositore musicale noto principalmente per aver fatto sempre parte del Team Silent. È anche supervisore sul lavoro di Bloober Team a cui Konami ha affidato il compito di realizzare un remake del secondo capitolo.
Volete seguire l’esempio di Akira Yamaoka? Vi invitiamo a contattare ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo. Admo è la più presente sul territorio italiano. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di ADMO che vi invitiamo a visitare a questo link. Se siete interessati e ne avete l’opportunità, perché non dare uno sguardo anche al sito di AVIS, l’Associazione Italiana Volontari Sangue. Anche in questo caso mettiamo qui il link al sito ufficiale. Un piccolo gesto da parte nostra può salvare più di una vita.
Fonte: Yamaoka