I fan di The Last of Us sono convinti che un personaggio principale di Parte 2 sia appena apparso, in largo anticipo, nella serie TV targata HBO. E quel personaggio sarebbe proprio Dina.
Inutile dire che, da qui in poi, entreremo in campo spoiler sia per quanto riguarda la serie TV sia per il gioco stesso. Parliamo di potenziali anticipazioni anche su quelle che saranno le vicende della Stagione 2 di The Last of Us, già annunciata e che dovrebbe proprio coprire le vicende del sequel videoludico.
Tutto chiaro? Bene. SPOILER.
L’episodio in questione è Kin, ed è il sesto della prima Stagione. Da noi, tra l’altro, arriverà solo lunedi prossimo. Ellie e Joel hanno finalmente raggiunto Jackson, la città sicura messa in piedi da Tommy e sua moglie Maria. Qui, mentre stanno mangiando, Ellie viene fissata da lontano da una ragazza. Ellie, dal canto suo, non ricambia la curiosità e costringe la giovane ad allontanarsi. Ecco, secondo molti, questa scena apparentemente innocua avrebbe permesso a Dina di entrare nella storia con un bel po’ di anticipo rispetto al copione originale.
Dina, che diventerà poi un grandissimo interesse romantico di Ellie, vive a Jackson anche nel gioco, solo che non viene mai presentata prima di Parte 2. È possibile quindi che gli scrittori abbiano approfittato dell’occasione per legare maggiormente i due capitoli (e, di conseguenza, le due stagioni). E dobbiamo dirlo: le teorie riguardo l’apparizione anticipata di Dina hanno convinto anche noi. Piccola curiosità: in The Last of Us Parte 2, in effetti, è proprio Dina a dire che “guardava sempre Ellie da lontano”, prima di trovare il coraggio di approcciarsi a lei. Questa scena del sesto episodio, insomma, potrebbe non essere affatto casuale.
È normale chiedersi, a questo punto, se non accadrà lo stesso anche con qualche altro personaggio principale. Chi ha detto Abby?
Vi ricordiamo come la serie HBO di The Last of Us stia ottenendo un successo senza pari, sulla piattaforma. Ha persino superato le visualizzazioni di House of the Dragon, attesissimo spin-off di Game of Thrones. Tornando al campo videoludico, invece, Naughty Dog non ha affatto escluso la possibilità di un ulteriore seguito per la saga di Joel ed Ellie. Un The Last of Us Parte 3 non è per nulla fuori discussione, ora come ora.
Fonte: NationalWorld