L’anime di Naruto compie 20 anni e, per celebrare questa ricorrenza, è stato svelato Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections. Cyberconnect ha realizzato un mega pacchetto comprensivo dei quattro videogiochi della serie Ultimate Ninja Storm, DLC di Boruto compreso. Il marchio era già stato registrato mesi fa, dunque un annuncio era ormai scontato. Quel che sorprende è che non sarà però un semplice porting/collection, in quanto verranno aggiunti nuovi Ninja controllabili.
Gli shinobi in questione sono niente di meno che Indra e Ashura. Ricordiamo che entrambi sono figli di Hagoromo Otsutsuki e, di fatto, sono coloro su cui ruota la rivalità tra Naruto e Sasuke. Il design di entrambi i personaggi segue quello dell’anime e non quello, canonico, visto con il manga di Masashi Kishimoto.
Possiamo infatti notare come Indra possieda un Mangekyo Sharingan esteticamente identico a quello di Sasuke. Per quanto riguarda Indra, quest’ultimo userà il Rasengan, tecnica che come ben sappiamo è stata inventata da Minato Namikaze ispirandosi alle Bijuu Dama scagliate dalle bestie codate. Si tratta di una tecnica mai apparsa nel manga né nei Databook ufficiali.
Non è chiaro se questi siano gli unici personaggi controllabili. Visto il collegamento con Boruto, sarebbe interessante poter controllare anche Momoshiki e Kinshiki, i due villain che affronteremo nel DLC dedicato al figlio di Naruto e che erano inutilizzabili in Naruto Ultimate Ninja Storm 4. Chiaro che eventuali personaggi introdotti nel sequel, come Kawaki o Isshiki, siano destinati a DLC o addirittura un gioco inedito.
Leggiamo la descrizione di Naruto x Boruto Ultimate Ninja Storm Connections: “Il prossimo emozionante capitolo della serie STORM, che celebra il 20° anniversario del debutto dell’anime di Naruto, esce nel 2023! Il gioco include nuovi personaggi giocabili oltre ai 124 ninja delle serie precedenti! Inoltre, per la prima volta, il gioco riunisce tutti i momenti chiave delle prime quattro edizioni di STORM”.
Nel corso dello State of Play sono tantissimi gli annunci fatti da Sony. Before Your Eyes di Goodbye World passa da PC a PS VR2. Protagonista assoluto della serata è stato ovviamente Suicide Squad Kills the Justice League di Rocksteady. Anche Capcom si è ritagliata una buona fetta di attenzione grazie agli annunci riguardanti Street Fighter 6 e le nuove immagini provenienti da Resident Evil 4.
Fonte: PlayStation