Come già ricorderete, ultimamente è stata annunciata una serie TV di God of War targata Amazon Prime Video. Cory Barlog, director di God of War, ha ammesso di provare un po’ di gelosia in merito ai risultati raggiunti da The Last of Us nello stesso campo.
“Un lavoro fantastico e ispirante che mi riempie di gioia per tutti coloro che hanno raggiunto questo risultato“, ha infatti scritto su Twitter. “Ora sentiamo un bel po’ di pressione, frustrazione e gelosia per quanto bella sia. Sono serio, ciò che hanno creato è monumentale. Sono così fiero di loro“.
È quindi palese che Santa Monica stia sentendo la pressione del paragone, ora che il The Last of Us di Pascal e Ramsey ha fatto così tanto breccia nel cuore delle persone, anche all’infuori dell’ambito videoludico. La barra qualitativa degli adattamenti videoludici è stata alzata così tanto che qualunque altra trasposizione, da qui in avanti, finirà per essere paragonata a quella di HBO.
In passato, è stato confermato come la serie TV di God of War avrebbe coperto l’arco norreno della saga, con Kratos e Atreus protagonisti e la minaccia di Odino a incombere sulle loro teste. Al momento, non è stato annunciato alcun membro del cast.
God of War Ragnarok, il più recente episodio della serie, pur non avendo conquistato l’ambito premio di Game of the Year, è riuscito a fare incetta di premi in varie manifestazioni videoludiche. Ad essere lodati, generalmente, sono i suoi risultati tecnici e narrativi. Considerato come Ragnarok abbia lasciato alcune porte aperte, è possibile che non è l’ultima volta che sentiamo parlare di Kratos e Atreus. L’arrivo di una serie TV, infatti, potrebbe benissimo accompagnare l’intenzione di proseguire anche con i videogiochi, magari in una nuova mitologia.
Non è la prima volta che Santa Monica Studio evidenzia il buon lavoro fatto con The Last of Us. Lo scorso anno, ad esempio, rispetto al videogioco, i creator di God of War definirono Naughty Dog un esempio da seguire sul tema “accessibilità”.
Fonte: Gamesradar