The Last of Us, la serie TV, si è conclusa lunedì 13 con l’ultimo episodio, andato in onda durante la notte in lingua originale e con i sottotitoli in italiano, e che in italiano potremmo vedere solo tra qualche settimana causa sciopero.
Come per gli altri episodi, anche qui gli utenti hanno cercato di scovare più easter egg possibili e potrebbero averne trovato uno che ci anticipa a The Last of Us Parte 2.
Tra questi, troviamo Laura Bailey, attrice che ha prestato la voce ad Abby nel videogioco.
– AVVISO SPOILER –
Laura Bailey è infatti una delle infermiere nella parte finale della serie. Un easter egg messo in maniera intelligente, se consideriamo gli eventi di Parte 2. Non è la prima volta, inoltre, che un voice actor di The Last of Us fa la sua comparsa nella serie TV. Nel corso degli episodi abbiamo infatti visto Merle Dandridge, che riprende il ruolo di Marlene, così come Jeffrey Pierce, voce di Tommy che nella serie TV è apparso nel quarto e quinto episodio. Come non contare poi Troy Baker e Ashley Johnson, interpreti del Joel e della Ellie originali.
La parte più interessante, però, riguarda proprio il personaggio di Abby. Durante la caotica sequenza di conflitto a fuoco, dove Joel sfoggia la sua esperienza e spietatezza, per un brevissimo istante appare una figura femminile in penombra che tenta di fuggire. La figura è indistinguibile se non per un aspetto iconico: le trecce.
È proprio per questo che molti ritengono che tale figura sia Abby, lanciandoci dunque agli eventi di Parte 2 in maniera simile a quanto fatto con la fugace apparizione di Dina. Il personaggio riesce inoltre a fuggire dalla furia di Joel, alimentando ancor di più le ipotesi sulla sua identità. Altri utenti sono invece scettici per moltpelici ragioni. La prima riguarda le dimensioni della figura in questione, visibilmente più grande della Abby adolescente che abbiamo visto nel videogioco.
La ragazza, ricordiamo, ha circa l’età di Ellie ed è poco più alta. La seconda ragione riguarda invece un elemento di trama presente nel 2. Abby, a conti fatti, non conosce il volto di Joel perché non l’ha mai visto. Non è da escludere che, nella confusione, non sia comunque riuscito a inquadrarlo. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che The Last of Us Parte 1 sta per debuttare su PC. Sony ha pubblicato i requisiti di sistema, svelando anche chi sarà a occuparsi del porting.
Fonte: Twitter