The Last of Us: Merle Dandridge sarà Marlene anche nella serie TV HBO, come nel videogioco

Qualche ora fa, Naugthty Dog attraverso il proprio account Twitter, ha dato la notizia che Merle Dandridge interpreterà il ruolo di Marlene nella serie TV prodotta da HBO di The Last of Us. Nulla di eclatante se non fosse che parliamo della stessa persona che ha dato il volto al personaggio videoludico. Si tratta quindi della prima attrice, confermata, ad aver preso parte sia al videogioco che alla serie TV.

Come molti ricorderanno Marlene è il capo del gruppo delle Luci, la stessa che affida Ellie a Joel per portarla fuori dalla zona di quarantena.

La serie prevede la partecipazione di attori molto noti del grande e piccolo schermo, come Pedro Pascal nel ruolo di Joel, che abbiamo potuto ammirare in serie TV come , prodotto dalla stessa HBO, dove ricopre il ruolo della Oberin Martell, e per la serie ambientata nell’universo di Star Wars per Disney plus, The Mandalorian, dove ricopre il ruolo del protagonista che dovrà accompagnare verso casa il piccolo “Baby Yoda“. Ad affiancarlo nel ruolo di Ellie, la giovane attrice Bella Ramsey, anche lei attrice di un personaggio di Game of Thrones, Lyanna Mormont personaggio che ha riscosso un grande successo nelle stagioni in cui è comparsa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Merle Dandridge anche è un’attrice dalla vasta esperienza, soprattutto nell’ambiente delle serie TV dove ha avuto ruoli in CSI: Miami, Sons of Anarchy, Criminal Minds, The Mentalist, The Night Shift e Greenleaf.

La serie TV di The Last of Us, come detto da Neil Druckmann capo di Naughty Dog, si discosterà dalle normali serie action, per focalizzarsi sulle storie dei personaggi e il dramma umano che li accompagna per tutta l’avventura, motivo per cui a suo tempo saltò il di produzione hollywoodiana, che si sarebbe invece focalizzato unicamente sulla componente action del titolo.

Al momento non c’è ancora una data confermata per la sua messa in onda, ma potrebbe fare il suo debutto nell’arco del 2022 salvo imprevisti.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter