Resident Evil 4 Remake è uscito nei negozi di tutto il mondo da meno di 48 ore e ha già avuto un suo record man. Dot Dot, speedrunner italiano di cui abbiamo già riportato le imprese con Dying Light 2, è tornato a dare spettacolo con l’ultima creatura di Capcom, riuscendo a completare il gioco in appena 2 ore e mezza.
Il filmato, come sempre accade in questi casi, mette in mostra una conoscenza del gioco letteralmente enciclopedica, con lo speed runner che sfoggia le sue abilità sia negli scontri, riuscendo a non farli durare più del necessario, sia nella scelta dei percorsi. Il tempo ottenuto da Dot Dot è di gran lunga inferiore rispetto a quello richiesto dal trofeo “Velocista”, che chiede al giocatore di completare il gioco in meno di 8 ore.
Considerando che si tratta di un gioco uscito davvero da pochissimo, questo record verrà inevitabilmente abbassato di diversi minuti. Lo stesso Dominic, lo streamer italiano in questione, avrà in tasca diverso tempo da poter togliere, cosa che sarà possibile con una ancora più approfondita conoscenza e padronanza di Resident Evil 4 Remake. Conoscenza e padronanza che andranno a finire inevitabilmente anche sull’uso di glitch e bug vari, sebbene questi verranno riservate a run specifiche.
Ricordiamo nel mentre che il record mondiale del Resident Evil 4 originale è di meno di un’ora e mezza, con il gioco che è stato completato in 1 ora e 19 minuti. Nell’originale, era possibile sfruttare un piccolo glitch dove Leon, impugnando il Percussore, riusciva ad andare con un passo molto più spedito del normale.
Resident Evil 4 è disponibile su PC e Console, con la modalità Mercenari che arriverà invece tramite un update post-lancio per i primi di aprile. I cambiamenti apportati sono molteplici, e vanno dal design dei personaggi a vere e proprie modifiche su level design e meccaniche che abbiamo approfondito nella nostra recensione.
Qualora foste interessati all’acquisto, vi rimandiamo alla guida preparata dal nostro Marco, dove troverete tutte le più interessanti offerte per assicurarvi una copia di RE4 per una qualunque delle piattaforme di uscita: PS4, PS5, Xbox Series X/S e PC, appunto.
Fonte: Dot Dot