John Wick 4 ha raggiunto le sale cinematografiche da pochi giorni, riscuotendo sin da subito un ottimo successo. La pellicola con protagonista l’iconico killer interpretato da Keanu Reeves consolida le ormai solide basi gettate dai precedenti capitoli mostrando che c’è ancora spazio per pellicole di questo genere. L’ottima accoglienza riscossa dimostra come ormai il pubblico si sia affezionato al personaggio e non sia ancora pronto ad un eventuale addio. Questo pensiero sembra essere condiviso anche dalla stessa Lionsgate che in una recente intervista ha avuto modo di parlare del futuro di “Baba Yaga“.
Nel corso di un’intervista con Deadline, il presidente di Lionsgate Motion Picture Group Joe Drake ha infatti ammesso di voler Keanu Reeves in altri film legati al franchise. Al momento il quarto capitolo di Jon Wick ha incasssato ben 73.5 milioni di dollari al botteghino americano e un totale di 137.5 milioni di dollari in tutto il mondo. Fermarsi proprio ora che la saga è all’apice del successo potrebbe rivelarsi una mossa sbagliata, ed è per questo che Lionsgate vorrebbe continuare ad utilizzare il personaggio. L’attore, dal canto suo, ha posto un’unica condizione: la conferma di Chad Stahelski sulla sedia di regia.
“Non siamo pronti a dire addio a Keanu e vederlo abbandonare questo franchise. Tutto ora si riduce a valutare le alternative che ci saranno. Ci sono molte cose diverse che possiamo fare. Ho visto questo film cinque volte nell’ultima settimana. Vedo come il pubblico si commuove in certe situazioni” spiega Drake.
Senza fare alcun tipo di spoiler, il finale di John Wick 4 rappresenta una sorta di conclusione della saga anche se la scena dopo i titoli di coda potrebbe far pensare al contrario, ed è proprio da qui che la serie potrebbe ripartire. In alternativa si potrebbe proseguire sulla via degli spin-off come Ballerina e la serie TV prequel The Continental. Insomma, le alternative sono molte.
Sembra dunque che le storie legate a John Wick non siano ancora finite. Secondo voi proseguire nel narrare nuove vicende legate al personaggio di Keanu Reeves è la scelta giusta? Oppure sarebbe meglio mettere la parola fine alla saga? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Deadline