John Wick 4: “eccezionale” secondo le prime recensioni. La stampa esalta il film con Keanu Reeves e Donnie Yen

john-wick-4-prime-recensioni-positive

Dopo essersi mostrato in lingua italiana nel trailer finale, John Wick 4 ha ricevuto le prime reazioni della critica in occasione dell’anteprima mondiale del film con protagonista Keanu Reeves e sono piuttosto positive. Per gran parte della stampa, il quarto capitolo della serie diretta da Chad Stahelski è il miglior action movie del decennio.

Sulla scia dell’ottima accoglienza dei primi tre lungometraggi, anche John Wick 4 pare stia ottenendo una marea di ottimi consensi per alcune sue fenomenali scene d’azione. Le prime recensioni sono davvero tutte positive e lo descrivono come uno spettacolo epico per il grande schermo. A molti piacciono tante le scene eleganti, brutali e ricche di stile che vedono Keanu Reeves spingersi oltre limiti mai superati prima. Il prossimo capitolo della storia di Baba Yaga è stato descritto addirittura come miglior film d’azione di sempre in assoluto.

Keanu Reeves tornerà nei panni del leggendario sicario John Wick. Questa volta, Wick cercherà di ribaltare direttamente la Gran Tavola. Si tratta dell’oscura organizzazione che accentra su sé il potere sugli assassini di tutto il mondo. Tra i dodici che siedono alla Gran Tavola – a proposito – troviamo anche Clancy Brown. La partecipazione di Brown è stata confermata a gennaio. L’attore sarà anche in The Penguin con Colin Farrell.

Oltre l’ovvio Keanu Reeves nei panni del protagonista e del già citato Clancy Brown, il cast comprende nomi vecchi e nuovi per la serie. Laurence Fishburne, Lance Riddick, Ian McShane, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Scott Adkins, Marko Zaror e Natalia Tena sono solo alcuni di quei nomi.

Ricordiamo che la saga di John Wick proseguirà dopo il quarto capitolo. Lionsgate ha infatti annunciato John Wick 5, affermando inoltre che i lavori sono partiti già durante la lavorazione di questo film. Non è chiaro fino a quando vedremo Keanu Reeves nei panni del killer ma, apparentemente, Lionsgate ha dei piani per lui.

Atteso nelle sale italiane per il 23 marzo 2023, John Wick 4 sarà il più lungo del franchise – per ora – nonché quello dallo stampo più action ma anche il più ambizioso.

A proposito di curiosità. I ricercatori dell’università di Leibniz (Hannover, Germania) hanno scoperto una particolare particella fungicida. La sostanza è talmente letale per i funghi che gli scienziati hanno pensato di ribattezzarla Keanumycina, in onore di Keanu Reeves, spesso interprete di personaggi letali come Thomas “Neo” Anderson in Matrix o John Wick, appunto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.