In una recente intervista con GamesRadar gli sviluppatori di Star Wars Jedi: Survivor hanno avuto modo di parlare della crescita di Cal, personaggio che in questo nuovo capitolo non sarà più un guerriero alla ricerca delle proprie abilità. In questa nuova avventura il protagonista manterrà infatti tutti i poteri ottenuti in Fallen Order, poteri che saranno disponibili sin dall’inizio della campagna. Previsto inoltre un livello di difficoltà aggiuntivo che, ironicamente, i developer hanno battezzato “Jedi Padawan”. È un livello di difficoltà intermedio studiato per chi gradisce godersi la storia ma senza rinunciare a un minimo di sfida o che, magari, non ha approfondito il capitolo precedente.
“Sin da subito eravamo di volere che Cal mantenesse tutte le abilità apprese in Jedi Survivor. Questa è stata una delle principali sfide che abbiamo dovuto affrontare. Proprio per questo abbiamo dovuto in qualche modo modificare i nemici per gestire tutti questi poteri sin dall’inizio” spiega Jason de Heras, design director del gioco.
“Non volevamo togliere quelle mosse, fanno sentire in qualche modo potente. I giocatori non possono tornare a sentirsi come un Padawan. Bisogna che percepiscano lo stesso livello di potenza del finale di Fallen Order ma che al contempo questo potere possa raggiungere un altro livello. Sono passati cinque anni da Fallen Order e vogliamo che i giocatori si sentano come se Cal ne avesse passate tante. Non è più un Padawan. Certo, non è ancora un cavaliere Jedi, non è Yoda. Non ha ancora imparato tutto. Ci sono ancora molte cose che può imparare.“
Secondo Heras la chiave per gestire questo delicato equilibrio tra nuove e vecchie abilità è stata proprio la gestione dei nemici. In Star Wars Jedi: Survivor saranno presenti nuovi avversari che richiederanno di saper gestire quest’ampia gamma di abilità. Presenti all’appello anche minacce già viste in passato, seppur con le adeguate modifiche che permetteranno loro di mettere in difficoltà anche i giocatori più abili. Tuttavia un unico elemento rimarrà invariato: gli Stormtrooper. “Ci assicuriamo che gli Stormtrooper vengano distrutti in ogni occasione. É questa la base da cui partiamo per ogni sequel“.
Prima di salutarci vi ricordiamo infine che EA ha recentemente pubblicato un nuovissimo story trailer per Star Wars Jedi: Survivor, titolo in uscita il prossimo 28 aprile 2023. Voi lo prenderete? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: GamesRadar