Nel corso di una intervista concessa a GameSpot, Jack Black, interprete di Bowser nel film Super Mario Bros di Nintendo e Illumination, ha rivelato di essere convinto che Pedro Pascal sarebbe ottimo come Wario in un ipotetico seguito del film. Super Mario Bros sta ottenendo ottimi risultati al botteghino (quasi 400 milioni di dollari nel solo week-end di apertura, miglior debutto di sempre per un prodotto animato al cinema). La produzione di un seguito, dunque, è più che probabile.
A suggerirlo è proprio Black nel corso della stessa intervista. Secondo l’attore – che cita la sua esperienza nei film di Kung Fu Panda (sua la voce di Po in originale) – il fatto che Bowser sia il main villain della serie non significa che rimarrà l’unico antagonista esplorato sul silver screen. Questo lascia spazio ad altri iconici personaggi creati da Nintendo come, appunto, Wario (ideato da Hiroji Kiyotake) e Waluigi (opera di Fumihide Aoki).
Ed è da questi punti che la personalità scoppiettante di Black ha iniziato a brillare. “Pensa” ha detto all’intervistatore “magari lì fuori c’i sono orrori che ‘è un misterioso cattivo, ancora più potente. Allora Mario potrebbe essere costretto a ‘reclutarmi’ per aiutare lui e gli altri a difendere l’universo da queste forze occulte. Stai pensando quello che sto pensando io?” dice Black prima di esclamare “Pedro Pascal. Pedro Pascal è Wario!”
Ora, io non ho la più pallida idea di cosa abbia preso di buono Black per partorire questa idea quindi ho una domanda: se mi sapete indicare dove posso reperire mi ci fiondo (for legal reasons that’s a joke).
Certo è che Pedro Pascal è l’attore del momento. Apparso in ruoli minori in alcune serie TV degli anni ’90 e primi 2000, Pascal è divenuto noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Game of Thrones nel ruolo di Oberyn Martell. HBO ha deciso di dargli nuovamente fiducia diversi anni dopo scegliendolo – su suggerimento di Craig Mazin e Neil Druckmann – come volto di Joel Miller in The Last of Us. Nel mentre non sono mancati altri successi. Un esempio? La sua interpretazione di Djn Djarin, il protagonista di The Mandalorian.
L’attore ha già fatto conoscenza con il mushroom kingdom. Certo, è successo per scherzo durante il Saturday Night Live ma è già qualcosa.
Il nuovo Super Mario Bros ha trascinato il film di 30 anni fa con Bob Hsokins e Denis Hopper del 1993 nella classifica vendite di Amazon USA. Il vecchio film ha addirittura battuto il nuovo in quella classifica.
Fonte: GameSpot