Star Wars: Taika Waititi sta ancora lavorando al suo film, conferma Kennedy

star-wars-taika-waititi

Il fandom di Star Wars è stato invaso recentemente da un marasma di novità che ha destato felicità ma anche alcune preoccupazioni. Tra le notizie della giornata, giunge conferma che Taika Waititi sta ancora lavorando sul suo film standalone di Star Wars. Il film era stato annunciato diverso tempo fa ma, da allora, le notizie sono state ridotte a dir poco. Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm, ha ripreso la questione recentemente.

In occasione dello Star Wars Celebration, infatti, il presidente è tornato sul progetto, confermando che il regista è attualmente impegnato nella realizzazione del suo film di Star Wars e che, al momento, si sta occupando della sceneggiatura. “Taika sta ancora lavorando. Sta scrivendo lui stesso il copione. Non vuole coinvolgere altri nel processo e non lo biasimo”, ha svelato Kennedy.

Il processo sta prendendo più tempo del previsto proprio perché il regista vuole assicurarsi di non avere influenze esterne. Il suo Star Wars sarà davvero ‘suo’. “Ha uno stile davvero unico”, ha aggiunto Kennedy. “Dunque vogliamo proteggere quello stile ed è ciò che sta facendo anche lui. Ma riusciremo a realizzare quel film, prima o poi”, ha concluso.

Ricordiamo che Taika Waititi è noto per aver diretto gli ultimi due film del franchise Thor, ossia Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder. Entrambi i film hanno diviso molto il pubblico a causa della spiccata, e per molti eccessiva, vena comica. Il film più memorabile di Waititi, però, è senza dubbio Jojo Rabbit, pellicola che gli è valso un Oscar per la sceneggiatura.

Nel corso della stessa intervista, Kennedy ha confermato di esser rimasta in contatto con Rian Johnson, al momento molto impegnato. Confermato che il franchise si arricchirà di almeno altri tre film più due serie TV: The Acolyte e Ahsoka.

Fonte: Variety