Circa 20 minuti di show ci attendono domani – 13 aprile – alle 23 (ora italiana). Sony ha annunciato nelle scorse ore un nuovo State of Play il cui focus sarà Final Fantasy 16, prossimo capitolo principale della saga Square Enix in arrivo in esclusiva – temporale – su PS5.
Un deep dive dedicato alla storia realizzata dagli uomini di Tetsuya Nomura dunque. Ma lo State of Play del 13 aprile potrebbe anche riservare qualche sorpresa inaspettata. Questa almeno l’impressione che ci ha dato il comunicato stampa apparso sul PlayStation Blog (link in fondo). Nel documento, infatti, Sony afferma che ci “immergeremo in questo e altro ancora”. Da chiarire: il riferimento potrebbe essere sì ad altri giochi in arrivo su PS5, oppure alle sole caratteristiche di FF16 che verranno analizzate nel dettaglio.
In apertura al blogpost di Sony, per esempio, vengono citati gli Eikon e Valisthea come argomenti di discussione. Si tratta, rispettivamente, delle evocazioni e del mondo di gioco del nuovo Final Fantasy. Che il riferimento al molto altro voglia far intendere che vedremo il combat system, alcuni personaggi chiave e qualche nuovo accenno di trama? Staremo a vedere. Final Fantasy 16, intanto, è in fase gold. L’arrivo su PS5 rimane fissato al 22 giugno.
Come sempre noi vi diamo appuntamento sui nostri canali Twitch e YouTube dove seguiremo e commenteremo l’evento in diretta con voi.
Fonte: PlayStation Blog