Il video teaser pubblicato da HBO Max appena due giorni fa (era il 12 aprile) ha ufficializzato una notizia nell’aria da qualche mese. Harry Potter torna con una serie multistagionale che ripercorrerà i sette romanzi scritti da J. K. Rowling e dando un taglio decisamente diverso alla collana di film Warner Bros che aveva Daniel Radcliffe, Emma Watson e Ruper Grint come protagonisti principali. La serie dovrebbe avere uno span vitale di 10 anni ed esser composta da 7 stagioni, una per romanzo.
La notizia ha, come prevedibile, generato reazioni contrastanti da parte del pubblico. I fan più sfegatati si sono lasciati andare all’entusiasmo. I dubbiosi spaziano da chi ammette di esser troppo affezionato al cast originale per poter guardare obiettivamente la nuova serie. I detrattori più moderati si chiedono che bisogno ci fosse di riscrivere una storia già raccontata al cinema e infine le persone che si sono sentite particolarmente ferite dalle dichiarazioni passate e dai comportamenti pubblici e privati di Rowling.
In questa variegata umanità non potevano mancare i comici della situazione che hanno approfittato dell’annuncio per memare e scherzare al riguardo. Gli argomenti principali sono spesso relativi alle possibili scelte di casting con formula Netflix. Un repertorio un po’ trito, sinceramente. Ecco perché qualcuno ha invece deciso di ripescare uno degli hot topic degli scorsi anni per poter dimostrare le proprie capacità da video editor.
Ed ecco che a Hogwarts sbarca Tom Holland, nei panni di un (non più) giovanissimo Harry Potter. Certo, Holland non ha più l’età per interpretare il maghetto undicenne, ma il passaporto britannico gli potrebbe permettere un accesso privilegiato tra le mura del castello, magari come personaggio secondario o nelle vesti di professore (qualcuno aveva addirittura pensato a Benedict Cumberbatch e Tom Hiddleston, magari nei panni di Remus Lupin e Severus Piton).
Fortuna che Harry Potter è ambientato in UK. Fosse stato cileno, età o non età, il rischio che il ruolo andasse a Pedro Pascal sarebbe stato altissimo.
Fonte: Cinematic Pro Studio