F1 23: reveal il 1° maggio! Presentata la scuderia di Devon Butler. Arriva il secondo atto di Braking Point?

F1 23 Braking Point Trailer Konnersport Butler Global Racing Team

F1 23 vedrà presto l’annuncio della data di uscita. Codemasters ha confermato che il gioco sarà svelato il 1° maggio. Insieme a ciò, Codemasters ha infatti presentato una scuderia che dovremo affrontare in F1 23 e che potrebbe confermare la reintroduzione di Braking Point, la modalità Storia con protagonista Aiden Jackson..

Ricoridamo che Braking Point fu inserita per la prima volta in F1 2021, ultimo capitolo sviluppato fuori dall’ala di Electronic Arts. Essa introduceva personaggi già visti in F1 2019, ma prendeva una piega molto più cinematografica. La modalità era assente in F1 22, probabilmente per una questione di tempistiche dovute anche all’introduzione di nuove modalità, tra cui la non proprio apprezzata F1 Life. Braking Point tornerebbe dunque in F1 23 e con novità varie, tra cui la presenza di una nuova scuderia da dover affrontare.

La scuderia, capitanata da Devon Butler, prende il nome di Konnersport Butler Global Racing Team. Appare chiaro che il giocatore si troverà un’altra volta catapultato nei panni della giovane promessa Aiden Jackson, ora pilota ufficiale di un top team. La scuderia è stata addirittura presentata con un trailer ufficiale dedicato.

F1 23 è stato annunciato il 1° marzo 2023 tramite i vari canali social di Codemasters. Al momento sono ignote le novità apportate al gioco, ma Codemasters parla di “un nuovo inizio”, slogan che fa pensare a grossi cambiamenti.

Abbiamo però già una certezza, ossia che gli amanti del My Team potranno guidare una vettura ridisegnata rispetto a quella dello scorso anno, monoposto che ricordiamo era sostanzialmente il muletto presentato dalla FIA nel 2021. Questa nuova vettura presenterà un muso più appuntito e pance ridisegnate che ricordano molto quelle viste con la Red Bull RB18 e RB19, seppur ovviamente solo alla lontana.

Fonte: EA SPORTS