A due mesi di distanza dall’uscita al cinema, John Wick 4 è diventato già il film con il maggior numero di incassi per il franchise. La pellicola con protagonista Keanu Reeves è riuscita infatti a incassare al botteghino globale più di 400 milioni di dollari. Nel dettaglio: 176 milioni di dollari raccolti negli Stati Uniti e 226 milioni di dollari portati a casa negli altri 86 mercati internazionali.
La serie di John Wick proseguirà e Lionsgate ha svelato come i lavori per John Wick 5 siano partiti già durante la lavorazione del quarto capitolo. I precedenti film avevano incassato a livello globale ben 86 milioni per quanto riguarda il primo, 174 milioni il secondo e 328 milioni invece il terzo. Numeri che dimostrano come piano piano la serie sia cresciuta sempre di più.
John Wick 4 vede il ritorno di Keanu Reeves nei panni del protagonista. All’interno del cast nomi vecchi e nuovi come Laurence Fishburne, Lance Riddick (alla sua ultima apparizione al cinema prima della sua dipartita), Ian McShane, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama, Scott Adkins, Marko Zaror e Natalia Tena.
Prossimamente è in arrivo in tv la mini-serie prequel The Continental mentre al cinema invece usciranno due spin-off come Ballerina con Ana de Armas e l’altro resta ancora sconosciuto. Inoltre, Donnie Yen interprete di Caine, si è detto aperto a un eventuale spin-off sul suo personaggio. Staremo a vedere. Di recente, uno degli attori della saga è tristemente venuto a mancare. Si tratta di Lance Reddick, interprete del Concierge nel Continental. Keanu Reeves, invece, si è riunito alla sua vecchia band. I Dogstar pubblicheranno nuove canzoni questa estate.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: The Numbers