Dopo la conferma del fatto che non si occuperà del seguito di Ghostbusters: Afterlife, sembra proprio che Jason Reitman abbia deciso di lasciarsi fantasmi e zaini protonici alle spalle per concentrarsi su un progetto completamente differente. Come riportato da Deadline, Reitman questa volta tornerà egli studio di Sony per raccontare la storia del dietro le quinte della premiere di uno degli spettacoli più iconici della storia della TV, il Saturday Night Live.
Fonti vicine a Deadline affermano che Jason Reitman tornerà a collaborare con il suo co-sceneggiatore di Ghostbusters: Afterlife , Gil Kenan, per scrivere la sceneggiatura di questa pellicola. Questa dovrebbe essere una sceneggiatura originale per un film attualmente senza un titolo ufficiale. Secondo quanto riportato il lungometraggio si baserà su alcuni resoconti reali provenienti dalla serata di apertura di quello che ancora oggi è uno tra gli show più seguiti al mondo.
Stando ad alcune prime voci, il film sarà ambientato nella giornata dell’11 ottobre 1975, giorno in cui una troupe di giovani comici e scrittori ha cambiato per sempre il mondo della televisione. Questa sarà la vera storia di quello che è successo dietro le quinte nei momenti che hanno preceduto la trasmissione della prima puntata del Saturday Night Live. Saranno dunque messi in scena tutti quei momenti di caos e magia precedenti a quella che a conti fatti è stata una rivoluzione del mondo dell’intrattenimento.
Per la realizzazione del film Reitman e Kenan hanno condotto una serie di accurate interviste per ottenere materiale il più accurato possibile. Insieme al duo, a produrre questo nuovo film troveremo coinvolti anche i loro partner di lunga data Jason Blumenfeld ed Erica Mills, attualmente impegnati nel sequel di Ghostbusters: Afterlife.
Fonte: Deadline