Spider-Man: Across the Spider-Verse potrebbe essere il film animato più lungo mai prodotto a Hollywood

miles morales spider-man across the spider-verse

Sony Pictures Animation potrebbe settare un nuovo record di durata con il nuovo Spider-Man: Across the Spider-Verse. Secondo quanto riportato dal Collider, infatti, il film durerebbe la bellezza di 2 ore e 19 minuti, e ciò gli permetterebbe di essere il film d’animazione più lungo mai uscito da Hollywood.

Si tratta di una durata considerevole per un film d’animazione. Sebbene i film sui supereroi siano generalmente molto lunghi, basti pensare alle oltre 2 ore de I Guardiani della Galassia Vol. 3, lo stesso non si può dire per i film d’animazione che, solitamente, faticano a superare le due ore. Lo stesso Spider-Man: Into the Spider-Verse sfiorò tale durata, arrivando a 117 minuti di durata.

Chiariamo che il record, qualora ci fosse davvero, si applicherebbe solo ai film di Hollywood e non all’animazione in generale. Gli amanti dei robottoni saranno ben consci del fatto che Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time arriva addirittura a superare la durata di Spider-Man, con 2 ore e 35 minuti di durata complessivi.

Ricordiamo che Spider-Man: Across the Spider-Verse uscirà nelle sale il 1 giugno 2023 e sarà seguito, nel 2024, da Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, atteso per il 29 marzo 2024. Nel film saranno presenti diverse varianti dell’Arrampicamuri come Spider-Man 2099 e persino i due Spidey di Insomniac, apparsi più volte nei vari teaser e che rivedremo questo autunno su Marvel’s Spider-Man 2.

Sony Pictures lavora anche a uno spin-off basato su Spider-Gwen, a cui si unirebbero poi Silk (Cindy Moon) e Jessica Drew (Spider-Woman). Entrambi i personaggi potrebbero fare il debutto proprio in Across the Spider-Verse. Amy Pascal ha infatti definito questa pellicola come un vero e proprio trampolino di lancio per quel che sarà uno spin-off tutto al femminile.

Fonte: Collider