La strategia di PlayStation riguardo la distribuzione delle esclusive su PC rimarrà la stessa adottata fino ad ora. Ad affermarlo, in una recente intervista concessa a Famitsu è Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. Al dirigente d’azienda è stato chiesto qualche chiarimento circa la possibilità di vedere un giorno arrivare i giochi Sony contemporaneamente su PC e PS5.
Eventualità da escludere, lascia intendere neanche velatamente Ryan che sottolinea come, invece, verrà mantenuta la stessa linea adottata fino ad ora con lanci dei giochi first party come “console-first”. Su PC solo dopo due o tre anni, afferma Ryan. “Per noi ha funzionato bene finora. Ho chiesto il parere anche ai gamer che mi hanno detto come l’intervallo di due o tre anni per avere i giochi su PC sia per loro accettabile“ afferma Ryan.
Un discorso simile a quello visto già nel recente passato con tutti i grossi nomi passati su PS5 come esclusive: God of War, Days Gone, The Last of Us, Horizon Zero Dawn, Returnal, Death Stranding (che ci ha messo solo sei mesi) Marvel’s Spider-Man eccetera. Un connubio che si fa sempre più stretto e che ha richiesto l’apertura di un sito ad hoc.
Proprio a proposito di Spider-Man, nel corso della stessa intervista Ryan ha tessuto le lodi di Insomniac. Secondo l’amministratore delegato, la possibilità di concentrarsi sul solo hardware PS5 ha permesso ai developer di tirare fuori il meglio della New York protetta dallo spara ragnatele. Novità sul gioco sono attese a giorni. Mercoledì 24 è in programma un PlayStation Showcase. È il primo evento Sony da diversi mesi e la compagnia abbandona ogni riserva sulla cautela promettendo uno show particolarmente succulento
Fonte: Famitsu