PlayStation PC: nasce il brand di Sony che raccoglie i giochi usciti e che usciranno su PC

God of War PC Announce Trailer Santa Monica Studio PlayStation Studios PC Steam PlayStation PC

PlayStation e PC sono destinati a fondersi sempre di più, e lo dimostra stessa. Il colosso giapponese ha infatti creato PlayStation PC, l’etichetta di PlayStation che si occuperà della pubblicazione delle esclusive PlayStation Studios su PC. Il cambiamento è avvenuto recentemente, con i giocatori che hanno trovato la nuova etichetta nella descrizione dei giochi su Steam, sostituendo PlayStation Mobile.

Si tratta di un’ennesima conferma da parte di nel voler avvicinarsi sempre più al mercato del PC Gaming. L’etichetta, ad onor del vero, non è nata da poco. Nel sito Corporation Wiki risulta infatti che Interactive Entertainment aveva registrato il nome PlayStation PC già ad aprile.

Ricordiamo che è, in ogni caso, nel mercato PC già da oltre un anno. Escludendo Death Stranding, di cui era già nota l’uscita su PC, ha pubblicato anche Horizon Zero Dawn nell’agosto del 2020. A maggio 2021 è invece toccato a Days Gone, che ha ricevuto non pochi apprezzamenti per la qualità del porting.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Recentemente, ha anche annunciato che altri tre delle esclusive PlayStation Studios più apprezzati di PlayStation 4 vedranno l’arrivo su PC. La prima di esse sarà God of War, che uscirà su PC il 14 gennaio 2022. Sempre nel 2022, toccherà poi a Uncharted 4: La Fine di un Ladro e la sua espansione stand-alone Uncharted: L’eredità perduta, con la versione PC che uscirà poco dopo quella PlayStation 5. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile.  ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: VGC