Baba Yaga tornerà, Gametimers. In una conferenza incentrata sull’ultimo quarto del 2023, il presidente di Motion Picture Group Joe Drake ha parlato del futuro del franchise di John Wick. Innanzitutto, Joe Broke ha confermato che John Wick 5, o Chapter 5, si farà. Il film è attualmente in una fase preliminare, ma arriverà. Ci sono notizie anche in ambito videoludico: uno studio non ancora precisato sta lavorando su un videogioco Tripla A basato sulla nota serie Action. Infine, a breve avremo novità su The Continental, la serie TV prequel.
“Ci stiamo muovendo sul franchise, non solo nel segmento dei videogiochi Tripla A, ma anche tenendo in considerazione come la cadenza regolare di spin-off e serie TV sta contribuendo alla crescita di questo universo a tal punto che ci sono uscite a cadenza naturale di un franchise che riesca ad accontentare il pubblico. Ciò che è ufficiale è che ora, come saprete, Ballerina è il primo spin-off ad uscire il prossimo anno. Siamo al lavoro su altri tre progetti, incluso John Wick 5 e una serie TV, The Continental, che andrà in onda presto”“, afferma Joe Drake durante la riunione.
Ricordiamo che l’intero franchise ha raggiunto il miliardo di dollari complessivi. Gran parte del merito dietro questo traguardo risiede nei risultati di John Wick: Chapter 4. La pellicola, che inizialmente si pensava fosse conclusiva, ha infatti incassato più di ogni altro film della serie, superando il mezzo miliardo di dollari complessivo e diventando uno dei film più renumerativi del 2023. Con risultati del genere, l’annuncio di un John Wick 5 era solo questione di tempo.
Ballerina, lo show annunciato diversi anni fa e con protagonista Ana de Armas, arriverà invece a giugno 2024. Il film sarà incentrato sulla Ruska Roma introdotta in John Wick: Chapter 3 e sarà ambientato tra il terzo e il quarto capitolo della saga. In Ballerina tornerà anche John (Keanu Reeves), insieme a John Winston (Ian McShane) e Charon (Lance Reddick, scomparso tragicamente a ridosso dell’uscita del quarto film nelle sale). Nel cast, anche Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon in The Walking Dead e nella futura serie e che rivedremo anche in Death Stranding 2 nei panni di Sam Porter Bridges.
Fonte: Comicbook