Come già annunciato alla fine dell’anno scorso, Starfield conterrà una piccola citazione vivente a uno dei personaggi più odiati della saga di TES: il ‘fan adorante’. In quest’ultimo Starfield Direct abbiamo avuto l’occasione di vedere per la prima volta questo nostro ammiratore all’opera!
Direttamente da Oblivion – dove l’esistenza di questo personaggio ha fatto venire gli incubi a una miriade di giocatori a causa della sua insistenza e alla mancanza di una possibilità di ‘cacciarlo via’ – il ‘Fan adorante’ ritorna a tormentare il nostro protagonista anche tra le galassie di Starfield e, in questo evento dedicato interamente al gioco Sci-fi di Bethesda, abbiamo avuto finalmente l’occasione di vederlo in azione.
Com’era prevedibile, questo nostro ammiratore ci approccerà non appena guadagneremo un po’ di fama e ci tormenterà ogni qualvolta torneremo in città dopo una missione! Noi, personalmente, non vediamo l’ora di interagirci per la prima volta e già ci chiediamo se questa volta questo personaggio non avrà un ruolo più approfondito e importante!
Questa non è l’unica informazione emersa durante lo Starfield Direct. Ad esempio, a fine evento abbiamo visto le edizioni da collezione. Inoltre, Bethesda ha collaborato con Microsoft per realizzare pad ed headset a tema. Durante la sera, inoltre, abbiamo visto anche tanto gameplay col quale sono stati approfonditi diversi aspetti come la personalizzazione delle navi. Purtroppo c’è la nota dolente degli FPS, su console Series X e Series S bloccati sui 30fps. Situazione diversa su PC. Steam ha svelato i requisiti di sistema minimi e quelli consigliati.
Fonte: Bethesda