Xbox Series X e Xbox Series S possono vantare un altro nome di peso nel proprio catalogo di videogiochi esclusivi. Pete Hines, VP of Global Marketing di Bethesda, ha infatti confermato che il videogioco di Indiana Jones sarà un’esclusiva Xbox e, ovviamente, PC. Il gioco sarà inoltre incluso su Xbox Game Pass (qui una guida per come pagarlo meno, dopo il recente e inevitabile aumento di prezzo).
A segnalare la dichiarazione è stato Stephen Totilo, giornalista di Axios, ed è stata svelata qualche minuto dopo le recenti discussioni in aula di tribunale tra Microsoft e la FTC per quanto riguarda l’acquisizione di Activision Blizzard King. A sorprendere, inoltre, è la conferma che il gioco fosse inizialmente pensato per molteplici console. Come svelato da Pete Hines, Disney aveva firmato un accordo con Bethesda per portare il videogioco di Indiana Jones su più dispositivi possibile, come PlayStation 5 oppure una console Nintendo.
Con l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, i piani sono cambiati e Bethesda ha stretto, con Disney, un accordo di esclusività. Il gioco uscirà dunque solo su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Questa è, di fatto, l’unica notizia giunta sul gioco a oltre due anni dall’annuncio. Ricordiamo infatti che Indiana Jones fu svelato al mondo nel 2021 e che sarà sviluppato da MachineGames, la stessa software house di Wolfenstein. Parlando di Wolfenstein, il padre degli FPS è nei piani di Bethesda, ma arriverà solo dopo Indy.
Fonte: The Verge