Indiana Jones: gioco nei pensieri di Bethesda da anni, Todd Howard confida in MachineGames

indiana-jones-bethesda-machinegames

Il videogioco di venne annunciato con un teaser trailer di pochi secondi lo scorso gennaio, realizzato dal team interno a Bethesda, MachineGames, già autore della fortunata serie di Wolfenstein.

Il gioco è stato presentato come un’esclusiva per Xbox Series X e S e ovviamente PC, almeno fino ad eventuale smentita. Da allora non abbiamo più ricevuto nuovi dettagli sul gioco, lasciandoci solo a blande ipotesi su come potrebbe essere il titolo, ma sicuramente l’hype non è scesa per niente, dopotutto ogni fan dell’archeologo più spericolato del cinema desidera ardentemente un gioco degno di tale nomea sul franchise di successo di Indiana Jones.

Todd Howard, Game Director di Bethesda, ha rivelato che un gioco su era già nei suoi pensieri dal 2009, quando propose il progetto allo stesso Lucas, senza trovare tuttavia il modo di realizzarlo, fino ad ora almeno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Infatti durante un’intervista a The Telegraph, senza svelare assolutamente nulla del gioco, Todd Howard ha fatto chiaramente intendere come il gioco era nelle idee di Bethesda da ormai 12 anni: “Sono super emozionato! Penso di aver presentato un progetto a Lucas inizialmente nel 2009 e ho cercato di trovare il modo di realizzarlo fin da allora”, ha dichiarato il capo di Bethesda. “Pensando ai lavori di MachineGames è chiaro che sono degli sviluppatori e dei narratori fenomenali. Quando ho iniziato a parlare con loro del progetto, è sembrata subito un’associazione perfetta e quando ho avuto l’opportunità di proporre il tutto a Lucas e Disney erano veramente entusiasti“.

Quello che ci assicura Todd Howard è che MachineGames sta facendo un lavoro formidabile, e questo non fa che accrescere fortemente l’hype e le aspettative che abbiamo per questo nuovo titolo di Indiana Jones.

Del resto Bethesda ha anche detto che un nuovo capitolo di Wolfenstein potrebbe vedere la luce solo dopo la fine del lavori di Indiana Jones.

E voi cosa ne pensate, siete in attesa di poter vedere nuovi dettagli su Indiana Jones? Che aspettative avete in merito? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Neogaf