Non è ancora il momento di concentrarsi su questo progetto. Prima lo studio vuole portare a termine alcuni altri giochi su scala minore e basati su IP originale. Tim Schafer non ha dubbi: non è ancora il momento per uno Psychonauts 3. La dichiarazione è arrivata nel corso dell’intervista concessa al canale YouTube Cressup (trovate l’integrale in fondo).
L’dea che avremmo potuto assistere a un reveal di un progetto come Psychonauts 3 era stata suggerita da uno dei profili di Xbox. Su Twitter, il profilo dedicato alla zona Australia e Nuova Zelanda aveva postato una immagine che suggeriva si potesse assistere a un ritorno della serie di Double Fine. Il fatto che il post fosse arrivato a ridosso dello showcase di questo giugno quando già i profili principali di Xbox indicavano forte la presenza di Fable (poi effettivamente arrivato) ha lasciato il dubbio fino all’ultimo momento.
Il dubbio poi è rimasto anche a evento concluso. Ci ha dovuto pensare appunto Schafer a fare chiarezza affermando addirittura di non aver visto l’indizio incriminato. A tal proposito, sempre Schafer afferma che al momento ci siano diverse cose in cantiere. Sebbene i progetti non siano stati ancora annunciati, Schafer è certo della loro qualità e, anzi, aggiunge anche che il suo studio stia preferendo per adesso dedicarsi a questi giochi più piccini. “Abbiamo lavorato con giochi molto grandi e sono sempre stati difficili da portare a termine. Non per questo li amiamo meno ma per ora preferiamo così” ha affermato in video.
C’è da dire che Double Fine non è certamente nota per essere un0azienda che torna sulle sue IP a distanza di poco tempo. Considerato che il precedente è arrivato nel 2021, Psychonauts 3 potrebbe essere ancora parecchio lontano dall’uscita nei negozi.