Psychonauts 2: la patch next-gen uscirà solo su Xbox Series X? Così svela un insider

Psychonauts 2

Psychonauts 2 potrebbe vedere una per esclusivamente su Series X e Series S. Ad affermare ciò è un noto insider, Klobrille, che si è sempre dimostrato molto attendibile per quel che riguarda il mondo Microsoft. Secondo questo insider, dunque, il gioco girerebbe sì anche su PlayStation 5, ma nella versione PlayStation 4 in retrocompatibilità.

Banner Telegram Gametimers 2

Della questione se ne era parlato già diverso tempo fa, e la pagina ufficiale del gioco sembra effettivamente confermarla. Tra le informazioni dichiarate dalla software house, infatti, figurano Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, MacOS, Linux, Microsoft e PlayStation 4.

Come avrete notato, dunque, PlayStation 5 non sembra figurare tra le versioni disponibili. La versione PlayStation 4, afferma Klobrille, esisterebbe inoltre solo poiché sono i fan ad averla richiesta, e di conseguenza Double Fine non avrebbe preso alcun impegno diretto con Sony riguardo lo sviluppo di un’eventuale versione next-gen per PS5.

Certo, prima di dare tutto per certo è giusto aspettare un chiarimento ufficiale da parte di Microsoft, Double Fine o Sony. Per il resto, comunque, precisiamo che il gioco sarà giocabile a prescindere su PlayStation 5, solamente che potreste dovervi accontentare della versione PS4.

E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre. Ricordiamo che Psychonauts 2 è atteso per il 2021. Il gioco si è mostrato l’ultima volta durante l’evento Xbox Series X del 23 luglio e vedrà all’interno del proprio cast una figura di assoluto rilievo. A doppiare il personaggio di Mote of Light, infatti, troveremo niente di meno che Jack Black!

Fonte: ResetEra