Nintendo ha mostrato un nuovo video, dalla durata di ben 20 minuti, che mostra in maniera esaustiva alcune delle novità che i giocatori potranno aspettarsi in Pikmin 4. E che affianca la nostra anteprima pubblicata la scorsa settimana.
Curato da IGN, il video ci permette di apprezzare il lavoro svolto da Nintendo in ogni aspetto del gioco. Purtroppo, o per fortuna, dobbiamo accontentarci solo del secondo livello del gioco, Blossoming Arcadia.
Tra le novità introdotte in Pikmin 4 figura senz’altro Oatchi, un inedito cane che affiancherà il giocatore offrendo nuove possibilità per superare i livelli. Grazie a Oatchi, i giocatori potranno trasportare truppe lungo tutta la mappa, accedere ad aree altrimenti inaccessibili e molto altro, aggiungendo un ulteriore strato alla componente strategica del titolo. Anche i Pikmin stessi sono cambiati. In questo quarto capitolo ci troveremo di fronte a una specie differente.
Con questo trailer, Nintendo ha fatto venire ancor di più l’acquolina in bocca ai fan, i quali non vedono l’ora di mettere le mani sul gioco. Per molti, Pikmin 4 è già un potenziale candidato al GOTY, mentre grazie a Famitsu abbiamo avuto conferma che il gioco è tra i più attesi in Giappone. Vi basti pensare che, nel mese di giugno, solo Final Fantasy 16 era più atteso. Si tratta di un risultato mica da ignorare.
Pikmin 4 uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 21 luglio. Nel frattempo, vi invitiamo a leggere il nostro provato del gioco a cura di Mara Sanvitale. Ricordiamo che il gioco fu annunciato durante il Nintendo Direct di settembre, mentre la data di uscita è stata poi svelata qualche mese più tardi.
Fonte: IGN