L’annuncio di Netflix è arrivato con un breve filmato. Mancano pochi mesi per vedere Sly in catalogo. Il documentario, afferma Netflix, sarà una celebrazione degli oltre 50 anni di carriera di Sylvester Stallone. Non c’è una data precisa. Sappiamo solo che arriverà a novembre.
Ultimamente Sly è tornato protagonista specie sul piccolo schermo con Tulsa King e con il reality The Family Stallone (sulla falsariga di prodotti simili realizzati su Ozzy Osbourne e Hulk Hogan o più di recente con la famiglia Kardashian). Sempre l’ex Rambo e Rocky è stato anche un super-eroe (per Prime Video, però) con Samaritan. Il film, va detto, non ha raccolto il successo sperato. Secondo alcune indiscrezioni emerse in rete mesi fa, pare che Sly tornerà sul set di Cliffhanger per un sequel/reboot. Parteciperà anche a I Mercenari 4, ultimo film della serie che lo ha visto al fianco di tutte le star del cinema action anni ’80 e ’90.
Ecco la sinossi ufficiale: “Per quasi 50 anni Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni con personaggi iconici e con franchise diventati blockbuster, da Rocky, a Rambo, a I Mercenari. Questo documentario retrospettivo offre uno sguardo intimo al nominato all’Oscar, attore, sceneggiatore, regista, produttore, in un parallelo sguardo alla sua storia da underdog e agli indelebili personaggi che ha portato in vita”.
A proposito di prodotti in arrivo questo autunno: Sky ha annunciato il cast di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno (la serie bio-pic sugli 883) e Piedone, la serie con protagonista Salvatore Esposito sarà un omaggio ai film di Bud Spencer.