La voce era nell’aria già da un po’ ma alla fine la notizia è stata confermata, i Biker Mice stanno per tornare. Come riportato da Deadline, Ryan Reynolds si occuperà infatti di dirigere una nuova serie animata che riporterà in scena gli iconici topi motociclisti. La star dell’attesissimo Deadpool 3 collaborerà insieme a Nacelle per riportare il cult degli anni ’90 sui nostri schermi dopo un periodo di grande assenza.
La nuova serie sarà realizzata dunque grazie alla collaborazione tra Nacelle e la Maximum Effort, con il contributo di Fubo. Dopo ben 27 anni è tornato quindi il momento di spolverare le nostre moto e scaldare i motori perché sta arrivando il momento di vivere nuove incredibili avventure. Lo stesso Reynolds ha raccontato di essere particolarmente emozionato per aver avuto l’opportunità di partecipare a questo progetto, e per questo non vede l’ora di riportare i Biker Mice in scena.
“Diverse persone sanno che sono un grande appassionato di motociclette. Per questo motivo è stato naturale per me salire a bordo di questo progetto sui Biker Mice. Maximum Effort e Fubo non vedono l’ora di dare un nuovo contributo a questo classico di culto, assieme ai nostri amici di Nacelle.”
Lo serie originale di Biker Mice è nata grazie a Rick Ungar ed è la storia delle avventure di un trio di topi antropomorfi motociclisti originari di Marte. Una volta giunti sulla Terra i tre topi vivranno una lunga serie di avventure a bordo delle loro moto. La serie degli anni Novanta è composta da ben tre stagioni trasmesse negli USA a cavallo tra il 1993 e il 1996. Nel Bel Paese il trio di motociclisti arrivò per la prima volta su Rai Uno nel 1994. Successivamente la serie tornò nel 2006 con un risultato al di sotto delle aspettative.
Quello dei Biker Mice potrebbe essere un graditissimo ritorno insieme a quello ormai sempre più plausibile di Gargoyles. La serie animata Disney è andata in onda in Italia nello stesso periodo ed è stata trasmesso dallo stesso contenitore pomeridiano, l’oramai leggendario programma per ragazzi “Solletico”. Per Gargoyles sarebbe stato ingaggiato Kenneth Branagh che farà da regista a un film live-action in lavorazione da anni.
La parola ora spetta a voi. Siete contenti del ritorno di Throttle, Modo e Vinnie? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Deadline