Il porting di Red Dead Redemption non ha reso contenti tanti appassionati della serie e in queste ore il trailer sarebbe stato bersagliato da numerosi dislike su Youtube. Al momento, il filmato ha raccolto oltre 112.000 non mi piace e appena 36.000 like. Questi, almeno, i numeri riportati dall’insider Idle Sloth su Twitter (foto sotto).
A destare scalpore tra i fan – che in un primo momento avevano pure accolto con entusiasmo la notizia – è stato il reveal sul prezzo ritenuto fuori scala rispetto alla percezione sul valore effettivo dell’operazione. Fermo restando che un porting non si esegue certo con la semplice pressione di un pulsante, il fatto che la riedizione di Red Dead Redemption sia stata proposta – sia su Switch che su PS4 – al prezzo di listino di 50€ (offerta pur arricchita da Undead Nightmares) difficilmente poteva suscitare gioia unanime. A difesa della decisione si schiera Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, società publisher dei giochi Rockstar Games. Secondo il dirigente, il prezzo sarebbe perfettamente in linea con il mercato e commercialmente corretto.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Vi ricordiamo che questa nuova edizione di RDR uscirà negli store digitali il prossimo 17 agosto mentre per le versioni fisiche bisognerà attendere il 13 ottobre. A proposito di prodotti Rockstar Games, sempre Zelnick è convinto che non tutti siano idonei per una trasposizione cinematografica. Al momento, dunque, sia per Red Dead Redemption che per GTA è esclusa la possibilità.
Al momento, per fortuna, non abbiamo da segnalare commenti problematici.
Fonte: Idle Sloth