Nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom 2023 Bandai Namco Europa ha mostrato un primo trailer di Little Nightmares 3. Il terzo capitolo della serie vanterà diverse novità per la serie. Tanto per cominciare il terzo capitolo di questa apprezzatissima serie presenterà due fratelli come protagonisti principali. Il duo dovrà collaborare per non soccombere alle nuove minacce presenti in questo nuovo gioco.
Ed è proprio la presenza di due personaggi che renderà Little Nightmares 3 diverso dai suoi predecessori. Come spiegato sul palco dell’Opening Night Live, il nuovo titolo di Bandai Namco sarà giocabile da soli oppure in compagnia di un proprio amico grazie alla modalità cooperativa. I giocatori potranno infatti collaborare per risolvere puzzle e diversi enigmi ambientali.
Ma le novità non sono però finite. Prima di abbandonare il il palco è stato annunciato un nuovo podcast in sei episodi chiamato The Sounds of Nightmares. Gli episodi saranno realizzati dallo stesso team di sviluppo di Little Nightmares 3. I primi due sono già disponibili al seguente link.
“Parti per una nuova avventura nel mondo unico di Little Nightmares. In Little Nightmares III, seguirai il viaggio di Low e Alone, mentre cercano una via d’uscita dal Nulla. Intrappolati nella Spirale, un agglomerato di luoghi inquietanti, i due amici dovranno collaborare per sopravvivere in un mondo pieno di allucinazioni e sfuggire alle grinfie di una minaccia ancora più grande che si nasconde tra le ombre. Per la prima volta nel franchise, affronta le paure della tua infanzia insieme a un amico in co-op online o in solitaria con un compagno IA.”
Little Nightmares 3 debutterà nel corso del 2024, con nuove informazioni che verranno annunciate nel corso dei prossimi mesi.
Fonte: Bandai Namco