The Crew Motorfest: confermati Liberty Walk, Donut Media e Supercar Blondie. Nuovi dettagli sul gioco

The Crew Motorfest Behind the Wheel

The Crew Motorfest si arricchisce di nomi immportanti. Nel nuovo episodio di Behind the Wheel, Ubisoft ha svelato la presenza di Liberty Walk, Donut Media e Supercar Blondie all’interno del gioco, ossia alcuni degli influencer a tema automobilistico più seguiti al mondo. Oltre a questo, la software house francese ci ha introdotto al concetto di Playlist che abbiamo già visto in passato.

Ricapitolando brevemente, in The Crew Motorfest dovremo correre in diverse Playlist tematiche. La particolarità di The Crew consiste però nel fatto che queste playlist non comporteranno solo l’utilizzo di determinati veicoli, ma anche elementi di gameplay dedicati. Ad esempio, nella Playlist dedicata alla Porsche 911 dovremo correre danneggiando l’auto il meno possibile. In quella dedicata ai veicoli elettrici, invece, dovremo ricaricare il nosto Protox passando su delle pedane di ricarica. Infine, nella Playlist auto vintage dovremo correre senza l’uso della Minimappa e senza aiuti.

Non mancheranno playlist di esplorazione o dedicate ad altre competizioni come Rally e Grand Prix, con quest’ultime che presenteranno anche un elemento strategico dato dalla presenza dei pit stop. Tra le vetture confermate, a proposito, troviamo la Red Bull RB18 con cui Max Verstappen ha asfaltato la concorrenza nel 2022. La componente multigiocatore vedrà invece la presenza della modalità Grand Race, dove i giocatori correranno in percorsi generati in modo casuale utilizzando auto diverse e date dal gioco, e la Demolition Royale, dove una Crew dovrà sconfiggere le rivali.

In The Crew Motorfest avremo inoltre delle playlist dedicate a elementi di spicco della Car Culture moderna. Liberty Walk, noto elaboratore giapponese che abbiamo già visto in diversi altri titoli concorrenti, quali Need For Speed e Forza Horizon, sarà uno di questi. In questa playlist, potremo vincere una BMW M4 creata in collaborazione con Wataru Kato, capo dell’azienda. Donut Media e Supercar Blondie completano questo primo assaggio di contenuti dedicati a content creator e persone di spicco. Non preoccupatevi, però, perché Ubisoft ha promesso che il gioco sarà costantemente supportato e arricchito con nuove playlist, compresi nuovi nomi importanti. Magari Car Wow? Chissà.

The Crew Motorfest sarà disponibile dal 14 settembre 2023 su PC, PlayStation e Xbox.

Fonte: Ubisoft