Marvel Studios ha recentemente confermato il cambiamento di data per diverse serie TV in uscita nei prossimi anni come Daredevil: Born Again, Echo, Agatha: Darkhold Diaries (precedentemente intitolata Coven of Chaos) e la seconda stagione di What If…?, mentre Loki Stagione 2 resta confermato per il 6 ottobre. Proprio Daredevil ha subito il rinvio più pesante, con la serie TV che è stata rimossa dal calendario. I lavori hanno subito un brusco freno a causa dello sciopero degli sceneggiatori ormai da mesi a Hollywood.
What If…? Stagione 2 arriverà questo Natale. Nella serie tornerà Jeffrey Wright, voce originale dell’Osservatore. Echo, lo spin-off incentrato sul personaggio introdotto in Hawkeye, è stato spostato a gennaio 2024. Nella serie torneranno anche Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) e Daredevil/Matt Murdock (Charlie Cox). Disney seguirà una pubblicazione di stampo ‘Netflixiano’ con questa serie Marvel Studios e pubblicherà tutte le puntate al lancio.
Seguirà poi X-Men ’97, serie TV animata che riprende i toni della serie animata trasmessa da Fox negli anni ’90. L’uscita è fissata per gli inizi del 2024 e mira ad essere una lettera d’amore nei confronti della serie originale. Agatha: Darkhold Diaries è stata invece rimandata all’autunno del 2024 e si incentrerà sull’ononima strega già incontrata in WandaVision. Ironheart, che come intuibile si concentrerà sul personaggio di Riri Williams, è ora fuori dalla programmazione. La stessa sorte è toccata al già menzionato Daredevil: Born Again e a Wonder Man, con Yahya Abdul-Mateen II.
Il caos, probabilmente, è imputabile allo strike dei sindacati attori e sceneggiatori, ancora in corso negli USA e che ha già fatto slittare avanti e indietro Deadpool 3.
Fonte: The Hollywood Reporter