Agatha: Coven of Chaos, la serie Marvel spin-off di WandaVision accoglie Aubrey Plaza nel cast

Agatha coven of chaos aubrey plaza cast

Agatha: Coven Of Chaos, è una delle prossime serie dei Marvel Studios. Debutterà sulla piattaforma di streaming Disney Plus. La serie seguirà la storia di Agatha Harkess (interpretata da Kathryn Hahn), strega comparsa come villain nella serie Marvel WandaVisione, distribuita anch’essa attraverso la piattaforma di streaming proprietà di Disney.

Novità di queste ore è che al cast di Agatha: Coven of Chaos si aggiunge anche Aubrey Plaza. L’attrice è già nota per aver partecipato a serie come “Parks and Recreation”, “Legion” e “Little Demon”.

Plaza dunque ritrova la collega di set Hahn, conosciuta ai tempi in cui entrambe lavoravano proprio a Parks and Recreations. La prima nel ruolo di April Ludgate, mentre la seconda come la stratega politica Jen Barkley, per circa una dozzina di episodi. Il nome di Plaza, sul portale Deadline, viene accostato a quello di Lara Croft. Secondo i redattori potrebbe essere proprio lei a dare il volto all’eroina del gioco Eidos in un prossimo adattamento cinematografico dopo le interpretazioni di Alicia Wikander.

Al momento non sappiamo ancora quale ruolo Aubrey Plaza ricoprirà nella serie Marvel. Di dettagli, dopotutto, ne mancano ancora parecchi. Gli altri membri del cast e il plot complessivo della serie restano ignoti. Le riprese cominceranno questo dicembre e andranno avani per parte del 2023. Il debutto, invece, è previsto nel 2024.

Nel frattempo, per restare in tema MCU, sono terminate le riprese della seconda stagione di Loki che debutterà tra meno di un anno proprio su Disney Plus. Pubblicato il primo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania che uscirà sul grande schermo il 17 febbraio 2023, ovvero tra pochissimi mesi. Inoltre sembra che Agatha: Coven of Chaos, non sia l’unico spin off tratto da WandaVision. Secondo Deadline, ci sarebbe nei progetti dei Marvel Studios, la realizzazione di una serie incentrata su Visione, con Paul Bettany dal titolo “Vision Quest”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Deadline