Per alcuni questo risultato era scontato, visti i precedenti avuti con Marvel’s Spider-Man nel 2018, mentre per altri era un qualcosa di quasi irrealizzabile vista l’uscita solo su PlayStation 5, eppure Marvel’s Spider-Man 2 è riuscito nell’impressionante impresa di battere il lancio di God of War: Ragnarok, nonostante quest’ultimo godesse del vantaggio della doppia piattaforma (PS4 e PS5). Con oltre 2,5 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore, l’ultima fatica di casa Insomniac è diventata il videogioco venduto più rapidamente nella storia di PlayStation Studios e con, di conseguenza, il miglior lancio di sempre.
La conferma giunge dagli account ufficiali PlayStation. “Grandi notizie, fan di Spidey — Marvel’s Spider-Man 2 ha venduto più di 2,5 milioni di copie nelle prime 24 ore. Grazie per aver reso possibile questo lancio strepitoso”, ha scritto il Social Media Manager di PlayStation sull’account Twitter, allegando al post una immagine che conferma il nuovo primato di Spider-Man 2. Ricordiamo che God of War Ragnarok soffiò questo record proprio al primo Spider-Man, con ben 5.1 milioni di copie nella settimana di lancio. Spider-Man, in appena 24 ore, ha raggiunto metà di quel risultato ed è lecito aspettarsi grandi numeri da qui a venerdì.
Marvel’s Spider-Man 2 è disponibile su PlayStation 5. Nella nostra recensione abbiamo definito questo nuovo capitolo come il sequel ideale, scrivendo che “In definitiva, Insomniac Games è riuscita nell’impresa di prendere quanto di buono aveva già fatto nella serie di Marvel’s Spider-Man, per migliorarlo ulteriormente, proponendo un titolo solido, divertente da giocare e sufficientemente longevo, senza mai essere ripetitivo o noioso”. Dello stesso parere è stata anche il resto della stampa specializzata, e Insomniac Games ha festeggiato il notevole Metacritic che ha ottenuto il gioco.
Fonte: PlayStation