God of War Ragnarok è il gioco PlayStation Studios più venduto della storia, al lancio

god of war ragnarok santa monica spoiler

God of War Ragnarok ha settato nuovi record per PlayStation Studios. Sony PlayStation ha infatti confermato, tramite i canali ufficiali, che l’ultimo capolavoro firmato Santa Monica ha raggiunto quota 5.1 milioni di copie nella sua settimana di lancio. Un numero impressionante per un’esclusiva, e che soprattutto segna un record sia per il franchise che per i titoli PS Studios, diventando il gioco venduto più rapidamente mai pubblicato da Sony.

Questi numeri risalgono ovviamente alla settimana di lancio, e da allora sono passati diversi giorni dunque è probabile che la cifra sia aumentata considerevolmente. La disponibilità di PlayStation 4, console su cui comunque è stato sviluppato God of War Ragnarok, ha contribuito a sgretolare ogni record precedente del franchise, superando persino lo stesso God of War del 2018.

Kratos e Atreus sono dunque riusciti nell’arduo compito di essere migliori della loro controparte più giovane e, al tempo stesso, di riuscire a superare colossi commerciali del calibro di The Last of Us, Marvel’s Spider-Man, Days Gone, Horizon Forbidden West e Ghost of Tsushima.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

God of War Ragnarok è disponibile esclusivamente su e PlayStation 5. Noi abbiamo recensito la versione PS5 del gioco per voi. Riguardo una versione PC, Santa Monica al momento non ha confermato nulla ma non ha neppure escluso categoricamente questa possibilità, soprattutto dopo l’elevato apprezzamento verso il primo capitolo, dimostrato dalle stesse vendite che hanno portato il gioco a oltre 23 milioni di copie vendute.

Chiaro che, visto l’andazzo, queste 23 milioni di copie potrebbero finire con l’essere spazzate via… dal Ragnarok. Ulteriori non arriveranno da espansioni o DLC, in quanto lo stesso Eric Williams sembrerebbe aver smentito questa possibilità. Cory Barlog, autore del God of War del 2018, è però aperto a nuovi capitoli del franchise.

Fonte: PlayStation