Starfield potrebbe vedere in futuro l’implementazione del Ray Tracing. A suggerirlo è un modder tramite una sua mod che migliora sensibilmente i riflessi del gioco. Il modder ha infatti scoperto dell’esistenza di un’opzione dedicata al RT, ma essa al momento non è funzionante. Si può interagire con essa ma non si avrà alcun impatto nella grafica del gioco. La stessa presenza, però, potrebbe significare che questa tecnologia possa effettivamente arrivare su Starfield, prima o poi.
Usiamo il condizionale perché, sebbene questa opzione sembri quasi una conferma, a conti fatti non lo è oppure potrebbe riguardare un’implementazione che arriverà tra molto tempo. In ogni caso, la priorità di Bethesda ora è sicuramente l’implementazione nativa di NVIDIA DLSS. Il team statunitense ha già confermato che la tecnologia NVIDIA RTX sarebbe arrivata prima o poi nel gioco, senza però dare date precise. Magari l’implementazione del DLSS sarà accompagnata anche da quella del Ray Tracing, ma considerando che il gioco è già di suo abbastanza pesante, forse per il RT si puà ancora spettare un po’.
La mod di Endorsment però può essere un ottimo ripiego per chi non è soddisfatto dei riflessi Screen Space del gioco. Questa mod, a conti fatti un semplice file .ini da inserire nella directory \Documents\My Games\Starfield\StarfieldCustom.ini, migliora la qualità dei riflessi SSR in maniera anche piuttosto considerevole.
Starfield è disponibile su PC e Xbox Series X / S. Il gioco è presente all’interno del catalogo Xbox Game Pass. Noi abbiamo recensito. La nostra opinione sul GDR Bethesda è nel complesso positiva.
Fonte: WccfTech