Daredevil Born Again: il nuovo showrunner è lo sceneggiatore di The Punisher

Dirigono i registi di Loki e Moon Knight.

charlie-cox-daredevil-marvel

Lo ha rivelato in anteprima The Hollywood Reporter. Marvel Studios ha preso una decisione circa Daredevil Born Again. Ricorderete certamente la confusione di qualche settimana fa. La serie era sparita dai calendari ufficiali delle uscite Marvel. Il motivo, spiegheranno poi alcune fonti, è da ricercare nell’insoddisfazione di Kevin Feige.

Stando alle indiscrezioni, dopo l’inizio degli scioperi di attori e sceneggiatori (quest’ultimo rientrato da poco), Feige e i suoi avrebbero visionato il lavoro svolto su Daredevil Born Again fino a quel momento. Degli 8 episodi realizzati (su si suppone 18 per la nuova stagione), Feige ne avrebbe salvati pochissimi. Da serie cruda e matura, Born Again si era trasformata in un legal drama che poco aveva a che fare col tono immaginato inizialmente.

Licenziati i due showrunner precedenti (che rimangono in qualità di executive producers). Assunto Dario Scardapane, che ha già lavorato a Jack Ryan per Prime Video e The Punisher per Netflix. A dirigere ciò che resta da filmare, invece, ci penseranno Justin Benson e Aaron Moorhead che per Disney e Marvel hanno già occupato la sedia della regia per due episodi di Moon Knight e altrettanti della season two di Loki.

Non è ancora chiaro quando Daredevil Born Again arriverà su Disney Plus.